- Ricette
- Involtini di pollo con prosciutto
Involtini di pollo con prosciutto
Ingredienti
Descrizione
Gli involtini di pollo con prosciutto sono semplici da preparare, ma il loro gusto è tutt’altro che scontato. Delicati ed avvolgenti, gli involtini di pollo con prosciutto daranno al vostro pranzo il sapore che cercate! Perfetti da mangiare caldi, gli involtini di pollo sono buonissimi anche tiepidi o freddi quando la stagione calda si fa avanti. Metteteli nella schiscetta del pranzo o proponeteli nell’aperitivo tra amici. Come tutti gli involtini di carne, anche gli involtini di pollo con prosciutto possono essere cotti al forno o in padella a seconda del vostro gusto personale.
Eccovi la ricetta degli involtini di pollo con prosciutto più buoni di sempre!
Procedimento
Stendete le fettine di pollo su un piano e sopra ognuna, sistemate una fettina di prosciutto cotto. Spolverate con il parmigiano grattugiato e mettete al centro qualche cubetto di scamorza affumicata. Aggiungete un pizzico di sale e una macinata di pepe, poi arrotolate gli involtini e fissateli con gli stecchini in legno o legateli con lo spago da cucina. In una padella antiaderente, soffriggete l’aglio e il rosmarino in un filo d’olio extravergine di oliva, unite gli involtini e rosolateli bene, sfumate con il vino, regolate di sale e di pepe.
Una volta ridotto il vino, gli involtini saranno pronti per essere serviti. Accompagnate i vostri involtini di pollo con prosciutto con patate al forno o verdure grigliate e se vi piacciono le salse, arricchiteli con maionese, salsa tartara o salsa di yogurt. Il tocco in più Amate i sapori più decisi e sapidi? Sostituite il prosciutto cotto con fettine sottili di prosciutto crudo e aggiungete un paio di rondelle di peperoncino al soffritto!
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con AIA!