Ingredienti

4 Persone
8 fette di Sottilissime di petto di pollo
1 arancia
1 limone
1 spicchio d’aglio
3 foglioline di salvia
100 g di Parmigiano Reggiano grattugiato
1 cucchiaio di pangrattato
1 rametto di prezzemolo
Olio extravergine di oliva
Sale
Pepe

Descrizione

Chi dice agrumi dice autunno e, nonostante questi gustosi frutti siano molto dolci in questa stagione, sono perfetti anche per la preparazione di ricette salate.

Gli involtini di pollo agli agrumi in versione autunnale, sono ottimi per un secondo piatto veloce e gustoso che metterà d’accordo tutti i componenti della famiglia.

Ecco la ricetta!

Procedimento

1

Stendete le Sottilissime su un piano. In una terrina mescolate il formaggio, il pangrattato, un trito finissimo di prezzemolo, una macinata di pepe e un pizzico di sale. Mettete un cucchiaio di composto al centro di ogni fettina di pollo. Avvolgete la carne fino a formare degli involtini che fisserete con gli stecchini di legno o legandoli con lo spago da cucina.

2

Tagliate a metà l’arancia e il limone, spremete il succo delle due metà in una ciotolina e tagliate le altre due metà a pezzetti irregolari (dopo aver eliminato la buccia). In una padella antiaderente soffriggete uno spicchio d’aglio e le foglie di salvia con un filo d’olio.

3

Aggiungete gli involtini e rosolateli bene, poi sfumate con il succo di agrumi e aggiungete i pezzi di frutta precedentemente tagliati. Lasciate cuocere per qualche minuto regolando di sale e di pepe.

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.

Consigli

Grazie alla loro versatilità, gli involtini di pollo agli agrumi possono anche essere messi nella schiscetta del pranzo: provateli!


Le ultime guide