- Ricette
- Frittelle di Carnevale, la ricetta originale
Frittelle di Carnevale, la ricetta originale
Ingredienti
Descrizione
Il Carnevale è alle porte e, proprio per questo, vogliamo suggerirvi una ricetta tipica davvero imperdibile: le frittelle di Carnevale!
Facilissime da preparare, le frittelle di Carnevale porteranno l’allegria in tavola e renderanno i vostri festeggiamenti davvero unici.
Ecco la ricetta originale delle frittelle di Carnevale!
Procedimento
In una ciotola sbattete le uova con la frustra assieme allo zucchero così da ottenere un composto schiumoso. Aggiungete la scorza di un limone, il latte, un pizzico di sale e il liquore all’anice. Mescolate bene e unite poi la farina setacciata non appena il composto sarà omogeneo. Unite poi anche una bustina di lievito.
Lasciate riposare il composto per qualche minuto nella ciotola e nel frattempo fate scaldare un filo di olio in una padella antiaderente. Una volta che l’olio sarà caldo, con l’aiuto di un cucchiaio prendete un po’ di impasto per volta e mettetelo nella padella con l’olio bollente.
Fate friggere ad una ad una le palline di pasta, avendo cura di rigirarle di tanto in tanto fino a che non saranno dorate in superficie. Scolate adesso le frittele e adagiatele su della carta assorbente. Spolverizzatele con dello zucchero a velo e servite ancora calde. Buon appetito!
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Consigli
Servite le frittelle di Carnevale in occasione di una festa in maschera per bambini… Tutti ne andranno pazzi! E se avete amato questa ricetta, provate anche quella delle castagnole.
Le ultime guide
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con AIA!