- Ricette
- Crema di zabaione delicata con cannella
Crema di zabaione delicata con cannella
Ingredienti
Descrizione
Delicata e davvero facile da preparare, la crema di zabaione delicata con cannella è il dessert perfetto da servire al termine del vostro pranzo di Natale. Il gusto dello zabaione incontra la cannella per un risultato che sa di Natale e che conquisterà davvero tutti!
Ecco la ricetta originale della crema di zabaione delicata con cannella!
Procedimento
Con l’aiuto di una frusta sbattete 6 tuorli di uova in una terrina, unendo anche lo zucchero e due cucchiaini di farina. Fate cuocere a bagnomaria per qualche minuto, aggiungendo il marsala e mescolando bene con un cucchiaio di legno.
Unite adesso la crema di zabaione con il mascarpone, aggiungendo il latte e la cannella. Mescolate così da amalgamare bene tutti gli ingredienti.
Alla base del bicchiere nel quale servirete il vostro dessert ponete uno strato di panettone bagnato con il caffè e ricoprite con la crema appena ottenuta. Unite una spolverate di cacao amaro e ripetete l’operazione per creare un secondo strato.
Decorate con una spolverata di cacao in polvere e servite. Buon appetito!
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con AIA!