- Ricette
- Cotoletta con pomodori gratinati
Cotoletta con pomodori gratinati
Ingredienti
Descrizione
La cotoletta è perfetta tutto l’anno e soprattutto nessuno riesce a dirle di no, con dei pomodori gratinati diventa il secondo piatto migliore tutti i giorni della settimana.
La cotoletta con i pomodori gratinati è un'ottima ricetta per il pranzo in ufficio, come salvacena di ritorno dalla palestra. Servitela al pranzo della domenica e il clima di festa si diffonderà immediatamente.
Procedimento
Lavate i pomodori e tagliateli a metà, quindi privateli dei semi e spolverate con il sale l’incavo creato. Capovolgete i pomodori su un piatto in modo che perdano tutta l’acqua.
Nel frattempo in una ciotola, amalgamate con dell'olio extra vergine di oliva, il pangrattato con il parmigiano, i sapori tritati (basilico, menta e prezzemolo), l'aglio tritato, un pizzico di sale e di pepe.
Amalgamate fino ad ottenere un impasto denso. Con l'aiuto di un cucchiaio, riempite i pomodori fino all'orlo di questo ripieno. Posizionate i pomodori in una pirofila leggermente unta e cuocete i pomodori in forno già caldo a 200°C per 30 minuti.
Passati 20 minuti mettete in forno anche Cotoletta laMilanese AIA che si cuocerà in una decina di minuti.
Servite in tavola tutto ben caldo.
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con AIA!