- Ricette
- Costine di maiale laccate
Costine di maiale laccate
Ingredienti
Descrizione
Ottime per il brunch domenicale in giardino, semplici e sempre molto apprezzate, ecco a voi le costine di maiale laccate!
Questo piatto sono così golose ma insieme raffinate che potrete usarle anche per il pranzo della domenica con la suocera. Se poi avete a cena degli amici per fare festa le costine di maiale laccate è quello che vi permetterà di essere il miglior ospite mai esistito.
Procedimento
Per preparare le costine di maiale laccate tamponate le costine con carta assorbente da cucina e poi strofinatele con sale e pepe.
In un tegamino scaldate leggermente il miele in modo che diventi più liquido.
Appena sarà diventato facilmente lavorabile mescolate il miele all'aceto e spennellate con questo composto le costine di maiale.
Ora le costine dovranno riposare in frigorifero per tre ore, in modo che la marinatura insaporisca la carne e la renda morbidissima.
Trascorso le tre ore potete cuocere le costine sulla griglia.
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Consigli
Servitele accompagnate da delle bruchette di pane condite solo con olio e aglio, oppure preparate delle patate fritte accompagnate con della senape.
Le ultime guide
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con Carne al fuoco!