Ingredienti

1 Persone
Una confezione di aeQuilibrium Petto di tacchino al forno AIA
150 g di mais
150 g di ceci
Uno spicchio d’aglio
Maggiorana
Mezzo avocado
10 pomodorini
Una piccola cipolla rossa
Olio extravergine di oliva
Sale
Pepe

Descrizione

Il trend delle bowl sembra non passare di moda. Questa bowl con aeQuilibrium, ceci e pomodorini ne è la prova! 

Ideali per il pranzo, le bowl sono un’alternativa gustosa alle più classiche insalate. Proteine, verdure e cereali sono affiancate e insaporite con erbe aromatiche, spezie, frutta secca, semi e tante salse gustose e leggere. In questa bowl con aeQuilibrium c’è tutta la freschezza dell’estate, ma non mancano le note calde dell’autunno, per questo è perfetta per tutte le stagioni. Non può mancare l’avocado a dare cremosità con il suo tocco contemporaneo.

Se non avete idee per comporre la vostra bowl, eccovi qui tanti suggerimenti utili e golosi. Ecco come prepararla!

Procedimento

1

Per prima cosa scaldate la piastra e mettete le fette di aeQuilibrium per un paio di minuti per lato.

2

Lavate i pomodorini e tagliateli a metà. Sbucciate l’avocado, privatelo del seme centrale e tagliatelo a fettine. Irrorate le fettine di avocado con il succo di lime in modo che non anneriscano.

3

Sbucciate le cipolle e affettatele finemente. In una padella antiaderente, soffriggete uno spicchio d’aglio e qualche fogliolina di maggiorana in olio extravergine di oliva.

4

Aggiungete i ceci privati della loro acqua di vegetazione e fateli saltare. Regolate di sale e di pepe poi spegnete il fuoco.

5

Scolate il mais. Tagliate aeQuilibrium a piccole losanghe e componete così la vostra bowl.

6

Mettete al centro aeQuilibrium e a, settori, tutti gli altri ingredienti. Condite la bowl con un pizzico di sale e un filo d’olio a crudo, poi servite.

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.

Consigli

Provate anche una coloratissima bowl con petto di pollo al forno e insalata verde ai fiori eduli, trovate la ricetta qui!

Per restare in forma con gusto non potrete rinunciare alla bowl con petto di tacchino e riso venere, leggete qui come prepararla!

Amate i contrasti anche a tavola? Ecco la bowl che fa per voi con petto di tacchino alle erbe, barbabietola e fragole.


Le ultime guide