- Ricette
- BonRoll classico con patate al forno
BonRoll classico con patate al forno
Ingredienti
Descrizione
Un secondo piatto perfetto per diventare il protagonista di un pranzo della domenica: una ricetta classica che rimanda alle classiche preparazioni della tradizione culinaria italiana. Il BonRoll con patate al forno è ideale per tante occasioni: che si tratti di una cena last minute, oppure di una cena romantica, questo piatto sarà assolutamente irresistibile.
Protagonista di questa ricetta è BonRoll AIA: in tutte le sue varianti infatti, BonRoll AIA diventa alleato in cucina per rendere unica qualsiasi occasioni. I modi per cucinarlo sono tanti: in padella, nel wok, al cartoccio, al microonde e come in questo caso, al forno. Lasciatevi conquistare dal suo gusto unico e da tutte le ricette con il BonRoll AIA.
Il dettaglio capace di fare la differenza nella ricetta che vi proponiamo, è la scelta del contorno: preparare le patate al forno in maniera impeccabile, richiede piccole accortezze, per renderle speciali e irresistibili, scoprite tutti i segreti della loro preparazione.
Procedimento
Per prima cosa, preriscaldate il forno a una temperatura di circa 200°C. Dopo aver lavato e sbucciato le patate, tagliatele a spicchi e una dopo l’altra mettetele in una ciotola che avrete precedentemente riempito di acqua.
Adesso scolate le patate e riponetele in una terrina dove le condirete poi con l’olio, il sale e il pepe. Mescolate bene in modo che le patate si insaporiscano. Foderate una teglia con della carta forno e versateci sopra le patate condite assieme al BonRoll classico.
Adesso aggiungete lo spicchio di aglio e gli aghetti del rametto del rosmarino. Ponete la teglia all’interno del forno preriscaldato e lasciate cuocere per circa 70 minuti girandolo di tanto in tanto fino a doratura.
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
BonRoll & Anna Fracassi presentano: Mini Guida
Per foto da mangiare con gli occhi (dedicato a fotografi amatoriali, anche con smartphone)
Consigli
Se vi è piaciuta questa ricetta, provate anche il BonRoll con patate e carciofi oppure provate la ricetta del BonRoll classico con patate duchessa…semplicemente squisito!
Scopri altre gustose ricette con BonRoll AIA QUI!
Le ultime guide
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con BonRoll!