- Ricette
- BonRoll alla Wellington
BonRoll alla Wellington
Ingredienti
Descrizione
Se vi piace la cucina raffinata ma non amate le complicazioni davanti ai fornelli, la ricetta del BonRoll alla Wellington è ciò che fa per voi.
Questo è un secondo piatto delle grandi occasioni perfetto per i pranzi in famiglia, magari per festeggiare le ricorrenze più importanti.
Il segreto di un buon BonRoll alla Wellington è quello di avere all’interno una carne morbida e succulenta e, all’esterno, una crosta croccante e friabile.
Scoprite qui tutti i segreti per preparare un perfetto BonRoll alla Wellington!
Procedimento
Tritate le erbe aromatiche molto finemente e aggiungete un pizzico di sale. Mettete questo composto intorno al BonRoll.
Ravvivate i porcini secchi in acqua tiepida fino a quando non saranno morbidi (ci vorranno circa 10 minuti).
In un ampio tegame, rosolate in pochissimo burro lo scalogno tritato, aggiungete poi gli champignon puliti tagliati a fettine e i porcini strizzati. Mescolate e sfumate con il vino. Quando l’alcol sarà evaporato, aggiungete nel tegame il BonRoll e cuocete a fuoco vivace. Giratelo molto delicatamente su tutti i lati in modo che formi esternamente una sottile crosticina croccante.
A questo punto spegnete il fuoco, trasferite il BonRoll su un piatto e spennellatelo con abbondante senape. Sistemate sopra i funghi e bardate il BonRoll con le fette di prosciutto, poi avvolgetelo nella pasta sfoglia sigillando bene i lembi di chiusura con la pressione delle dita. Spennellate la pasta sfoglia con l’uovo sbattuto.
Mettete il BonRoll in una teglia da forno e infornate a 180°C per 70 minuti.
Una volta cotto, prima di affettarlo, lasciatelo riposare fuori dal forno per qualche minuto.
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
BonRoll & Anna Fracassi presentano: Mini Guida
Per foto da mangiare con gli occhi (dedicato a fotografi amatoriali, anche con smartphone)
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con BonRoll!