- Ricette
- BonRoll agli spinaci con salsa tonnata e patate alle erbe
BonRoll agli spinaci con salsa tonnata e patate alle erbe
Ingredienti
Descrizione
Tanti sono i modi per cucinare e servire il BonRoll AIA, al forno o in padella, e tante le ricette gustose che potete divertirvi a preparare. Oggi vi suggeriamo una ricetta completa che vi conquisterà: il BonRoll agli spinaci con salsa tonnata e patate alle erbe. Questa preparazione è ideale per essere servita in occasione di un pranzo in famiglia ma anche una cena in cui si voglia stupire gli ospiti con qualcosa di davvero speciale. Preparare la salsa tonnata sarà semplicissimo se seguirete le nostre indicazioni, e il suo incontro con il BonRoll con gli spinaci AIA vi permetterà di portare in tavola un piatto completo davvero originale e invitante.
Ecco la ricetta completa del BonRoll agli spinaci con salsa tonnata e patate alle erbe!
Procedimento
Pelate le patate e tagliatele a spicchi, poi spolveratele con un trito finissimo di erbe aromatiche.
Unite le patate al BonRoll con spinaci AIA in una teglia con un filo di olio extravergine di oliva.
Infornate il BonRoll con spinaci AIA a 180°C per 70 minuti.
Nel frattempo, preparate la salsa tonnata seguendo questa ricetta: dissalate bene i capperi sotto acqua fredda corrente, poi asciugateli con carta assorbente; unite nel bicchiere del mixer i capperi, la maionese, il succo di limone, le acciughe, il tonno e frullate il tutto versando l’olio a filo.
Quando avrete ottenuto una salsa densa e liscia, assaggiate e regolate di sale e di pepe.
Versate la salsa tonnata sul BonRoll, aggiungete le patate e – se volete – terminate con un filo d’olio extravergine di oliva.
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
BonRoll & Anna Fracassi presentano: Mini Guida
Per foto da mangiare con gli occhi (dedicato a fotografi amatoriali, anche con smartphone)
Consigli
Si consiglia la conservazione in frigorifero per massimo 2/3 giorni.
Puoi accompagnare il BonRoll con altre verdure, in base ai tuoi gusti e alla stagionalità degli ingredienti: prova questa ricetta, per esempio, con le carote scottate in padella. Per un tocco piccante, aggiungi alla preparazione un pizzico di peperoncino o di pepe bianco!
Le ultime guide
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con BonRoll!