- Ricette
- Uovo alla coque di Emma Galeotti
Uovo alla coque di Emma Galeotti
Ingredienti
Descrizione
L'uovo alla coque di Emma Galeotti fa parte di uno dei suoi ricordi d'infanzia: una ricetta semplice ma non per questo meno squisita. Scopriamo insieme come preparare questo piatto delizioso, perfetto per la colazione, ma adatto a rendere speciale ogni momento della giornata!
Procedimento:
Inserisci l’uovo in un pentolino coperto completamente di acqua fredda e accendi il fuoco portando a bollore. Metti l’uovo con la punta verso il basso per farlo cuocere creando una specie di sacca di aria in superficie, così sarà più facile aprirlo.
Mentre l’acqua bolle, tosta il pane in forno o in padella, girando di tanto in tanto.
Quando l’acqua inizierà a bollire, conta 40 secondi circa se precedentemente hai inserito l’uovo a temperatura ambiente, oppure 1 minuto e mezzo se freddo di frigo.
Scola l’uovo alla coque, aprilo, condiscilo con sale e pepe e gustalo direttamente dal guscio, col cucchiaino.
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.