Ingredienti

1 Persone
Uovo "Ariaperta" Aia1
Sale e pepe q.b.
Pane

Descrizione

L'uovo alla coque di Emma Galeotti fa parte di uno dei suoi ricordi d'infanzia: una ricetta semplice ma non per questo meno squisita. Scopriamo insieme come preparare questo piatto delizioso, perfetto per la colazione, ma adatto a rendere speciale ogni momento della giornata!

Procedimento:

1

Inserisci l’uovo in un pentolino coperto completamente di acqua fredda e accendi il fuoco portando a bollore. Metti l’uovo con la punta verso il basso per farlo cuocere creando una specie di sacca di aria in superficie, così sarà più facile aprirlo.

2

Mentre l’acqua bolle, tosta il pane in forno o in padella, girando di tanto in tanto.

3

Quando l’acqua inizierà a bollire, conta 40 secondi circa se precedentemente hai inserito l’uovo a temperatura ambiente, oppure 1 minuto e mezzo se freddo di frigo.

4

Scola l’uovo alla coque, aprilo, condiscilo con sale e pepe e gustalo direttamente dal guscio, col cucchiaino. 


 

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.