Ingredienti

6 Persone
3 uova AIA aria aperta
1 rotolo di pasta sfoglia
200g di scamorza dolce
350g di zucchine
50g di parmigiano
Pangrattato
Sale e pepe q.b.

Descrizione

La torta sul prato è una deliziosa ricetta che unisce la delicatezza e la croccantezza in un connubio perfetto. La base leggera e friabile si sposa armoniosamente con un ripieno cremoso e saporito, esaltato da un mix di consistenze e sapori. Perfetta per un picnic o una cena informale, questa torta salata è un'autentica esplosione di gusto che conquisterà tutti i palati, rendendo ogni occasione speciale e indimenticabile.

Procedimento

1
Per prima cosa...

Pulite e lavate le zucchine, dopodiché tagliatele a fettine. Fate bollire una pentola d'acqua leggermente salata e mettete a cuocere le zucchine per 5 minuti. Scolatele e fatele raffreddare.

2
Usa le uova Ariaperta

Nel frattempo, rompete le uova in una ciotola e poi aggiungete il parmigiano grattugiato, la scamorza a dadini, le zucchine raffreddate, sale e pepe. Sbattete con una forchetta finché non avrete un composto omogeneo. Srotolate la pasta sfoglia e mettetela in uno stampo da crostate direttamente con la carta forno.

3
Sforna e gusta!

Bucherellate la base e versate il composto. Cospargete la superficie dell'intera torta con parmigiano grattugiato, pangrattato e terminate con un filo d'olio. Ora infornate per circa 35 minuti a 180° fino a che la sfoglia risulterà cotta e dorata. Buon appetito!


Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.