- Ricette
- Tiramisù delicato
Tiramisù delicato
Ingredienti
Descrizione
Scopri una versione raffinata del classico tiramisù italiano, caratterizzata da una consistenza soffice e un gusto delicato. Preparato con ingredienti freschi e una nota di dolcezza equilibrata, questo dessert è perfetto per ogni occasione, mantenendo tutto il fascino della tradizione.
Procedimento
Preparate il caffè, aggiungete due cucchiai di zucchero e, una volta raffreddato, un quarto di bicchiere di latte. Mettete da parte e passate alla preparazione della crema al mascarpone. Mettete in una terrina 4 tuorli (conservando gli albumi di due uova) insieme allo zucchero rimasto e montate il tutto.
Unite poi il mascarpone continuando a lavorare con la frusta. Poi montate separatamente i due albumi con un pizzico di sale e incorporateli alla crema al mascarpone, muovendo la frusta dal basso verso l’alto. Una volta terminato l’impasto, preparate una teglia rettangolare dove adagerete i biscotti savoiardi. Inzuppate ciascun biscotto nel caffè allungato con latte e disponeteli quindi nella teglia in modo da coprirne il fondo. Ricoprite lo strato di savoiardi con metà della crema al mascarpone e spolverizzate con un po’ di cacao amaro.
A questo punto, procedete con la formazione di un altro strato di savoiardi imbevuti di caffè e ricoprite con l’altra metà della crema. Infine spolverizzate con abbondante cacao amaro.
Lasciate quindi riposare in frigorifero per almeno due ore, prima di servire.
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.