Ingredienti

4 Persone
800 g di salsiccia Luganega di AIA
2 spicchi di aglio
400 ml di birra
Olio extravergine di oliva

Descrizione

Se c’è un piatto che accontenta sia gli amanti della carne che quelli della birra, non c’è dubbio che si tratti della ricetta della salsiccia alla birra, una vera prelibatezza perfetta da cucinare in occasione di un barbecue estivo. L’abbinamento carne birra è da sempre uno dei più apprezzati e riscuote sempre successo intorno alla tavola. Le ricette a base di birra, infatti, sono tante (QUA ne trovate alcune davvero gustose!) e se volete stupire gli amici in occasione di una cena in giardino o un pranzo originalissimo sono la scelta giusta!

Ecco la ricetta per cucinare una salsiccia alla birra da sogno!

Procedimento

1

Per prima cosa, versate un filo di olio EVO in una padella antiaderente e lasciate scaldare per qualche minuto. Nel frattempo sbucciate l’aglio e lavate il rosmarino. 

2

Bucate le salsicce su tutta la superficie con una forchetta, così che i succhi possano fuoriuscire e la birra penetrare e mettete le salsicce nella padella assieme all’olio e l’aglio. 

3

Lasciate cuocere pochi istanti e poi versate la birra e proseguite la cottura per circa 30 minuti, aggiungendo un pizzico di rosmarino. 

4

Una volta che la birra sarà evaporata, fate rosolare le salsicce a fuoco vivo, girandole di tanto in tanto affinché si cuociano su tutti i lati. 

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.