- Ricette
- Pan di spagna al cacao, la ricetta golosa
Pan di spagna al cacao, la ricetta golosa
Ingredienti
Descrizione
Oltre alla ricetta classica del pan di spagna, esiste una versione ancora più golosa che potete divertirvi a sperimentare in cucina per dar vita a dolci davvero unici: il pan di spagna al cacao! Facile veloce da preparare, il pan di spagna al cacao vi permetterà di dar vita a dessert golosissimi che potrete servire in occasione di una cena con gli amici, una festa di compleanno o una merenda per bambini!
Ecco la ricetta facile e veloce del pan di spagna al cacao!
Procedimento
In una ciotola sbattete le uova assieme allo zucchero, avendo cura di amalgamare bene gli ingredienti. Versate poi il composto appena ottenuto in una planetaria e montate bene, fino a che non avrete ottenuto una crema spumosa.
A poco a poco aggiungete al composto la farina setacciata con il cacao e incorporatela mescolando bene con movimento dal basso verso l’alto.
Adesso imburrate e infarinate una teglia all’interno della quale verserete il composto che distribuirete e livellerete bene. Fate cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti. Il vostro pan di spagna al cacao è pronto!
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con AIA!