Ingredienti

4 Persone
1 uovo AIA senza uso di Antibiotici (pastorizzato)
130ml di olio di semi di girasole
2 tuorli di uova AIA senza uso di Antibiotici (pastorizzato)
20g di succo di limone
135ml di olio extra vergine di oliva
20g di aceto di vino bianco
4g di sale

Procedimento

1
Per prima cosa...

Per una maionese dalla realizzazione veloce, mettete tutti gli ingredienti in un contenitore da mixer seguendo quest'ordine: un uovo, l’olio di semi di girasole, il succo di limone (o aceto) e un pizzico di sale.

2
Usa le uova Senza Antibiotici

Immergete completamente il minipimer nel contenitore in modo che tocchi il fondo. Azionate alla massima velocità e restate fermi, in questa posizione, all’incirca per 7-8 secondi, finché la salsa non diventa chiara e densa.

3
Ultima e gusta!

A questo punto la maionese comincia a prendere forma e a montare: cominciate quindi a sollevare e abbassare il minipimer fino a che la maionese non sarà montata del tutto e si sarà addensata. In circa 40 secondi avrete una splendida maionese fatta in casa!


Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.