Ingredienti

4 Persone
300 g di petto di pollo AIA
200 g di spinaci freschi
1 spicchio di aglio
Burro
Qualche fetta di scamorza affumicata
Olio extravergine di oliva

Descrizione

Tra le tante ricette di involtini che potete preparare, ce n’è una davvero facile e gustosa che vogliamo proporvi: gli involtini di pollo con spinaci! Facile e veloce da preparare, questa piatto è perfetto se siete in cerca di un modo per riempire la schiscetta con gusto oppure se volete deliziare in maniera sfiziosa gli ospiti a cena. Gli involtini di pollo con spinaci conquisteranno davvero tutti… Provare per credere!

Con una ricetta così facile da preparare, non potrete in alcun modo fare a meno di scegliere un contorno capace di esaltare i vostri involtini. Il Petto di Pollo AIA, diventa ingrediente principe di questa ricetta e grazie al suo gusto delicato, si sposa alla perfezione con il ripieno di spinaci e incontra la vivacità della scamorza

Ecco allora la ricetta completa degli involtini di pollo con spinaci!  

Procedimento

1

Per prima cosa fate scaldare 2 noci di burro assieme allo spicchio di aglio in una padella antiaderente. Dopo averli lavati e puliti, aggiungete anche gli spinaci e fateli cuocere per circa 5 minuti

2

A parte adagiate le fette di petto di pollo AIA su un tagliere e se necessario, tagliatele in due parti. Sopra ciascuna parte adagiate gli spinaci e le fette di scamorza e arrotolate le fettine di petto di pollo così da creare degli involtini che chiuderete con uno stuzzicadente.

3

Cuocete adesso in forno preriscaldato a 180°C per circa 30 minuti. Servite ancora caldi e…buon appetito!

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.

Consigli

Questo secondo piatto leggero e sfizioso, può essere accompagnato da tanti contorni ricchi di gusto, provate con le patatine fritte fatte in casa; cimentatevi anche con un'insalata di zucchine alla menta e basilico. Se siete appassionati di involtini, provate anche quelli di pollo alla parmigiana di melanzane. Per rendere perfetti i vostri involtini di pollo, leggete qui tutti i consigli, i trucchi e i segreti. 


Le ultime guide