- Ricette
- Involtini di aeQuilibrium di pollo ripieni
Involtini di aeQuilibrium di pollo ripieni
Ingredienti
Descrizione
Gli involtini di aeQuilibrium di pollo ripieni sono davvero molto facili da realizzare e si cucinano in pochi minuti: scoprite subito la ricetta!
Per un pranzo veloce o un antipasto diverso dal solito, gli involtini di Petto di Pollo al forno aeQuilibrium di AIA ripieni di rucola, uova e formaggio, sono l’ideale: leggeri e versatili, sono adatti a tutte le occasioni.
Proponeteli per cena se avete ospiti all’ultimo minuto, oppure se volete organizzare un ricco aperitivo a buffet con gli amici o, ancora, per sostituire il solito pranzo in ufficio con una schiscetta diversa. Il Petto di Pollo al forno aeQuilibrium di AIA è un affettato leggero, un alimento ideale per chi è attento alla linea e non vuole rinunciare al gusto: potrete infatti consumarlo abbinandolo a verdure o ad altre proteine, proprio come le Uova Extra Fresche allevate a terra AIA. Seguendo questa ricetta, preparerete infatti un soffice ripieno che arricchirà di sapore e fantasia il classico involtino farcito.
Insomma, ogni momento è quello giusto per gustare gli ottimi involtini di pollo ripieni consigliati da AIA: ecco qui la ricetta semplicissima, provate a realizzarla.
Procedimento
Sbattete le due uova in una ciotola con il formaggio grattugiato (vanno bene formaggi stagionati come Grana Padano o Parmigiano Reggiano), un pizzico di sale e uno di pepe.
Se cercate un risultato perfetto, per amalgamare gli ingredienti utilizzate le fruste a mano.
Quando il composto sarà omogeneo, versatelo in padella con pochissimo olio extravergine di oliva e procedete con la cottura come fareste con le uova strapazzate (qui tutti i passaggi).
Appena le uova saranno cotte, trasferitele in un piatto e fatele raffreddare bene.
Ora lavate la rucola, tritatela e aggiungetela nel piatto con le uova, poi unite anche la scamorza tagliata a piccoli cubetti e, se necessario, regolate di sale; mescolate bene tutti gli ingredienti, schiacciando il composto con una forchetta, in modo da creare una farcia.
Prendete quindi le fette di Petto di Pollo al forno AIA e farcitele al centro con un cucchiaio abbondante di composto di uova e formaggio, poi arrotolatele su loro stesse e fissatele con uno stecchino di legno.
Disponete gli involtini su una teglia ricoperta di carta forno e passateli per un paio di minuti in forno a 200°C: quando il formaggio si sarà sciolto, togliete dal forno e servite!
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con AeQuilibrium!