Ingredienti

4 Persone
2 confezioni di Petto di tacchino al forno AeQuilibrium
2 finocchi
2 arance
Un pompelmo rosa
Un limone
Olio extravergine di oliva
Sale
Pepe
Finocchietto

Descrizione

Durante la bella stagione, tutto ciò di cui si ha voglia è qualcosa di fresco e leggero da gustare: le insalate ricche sono la soluzione sfiziosa e più semplice per una pausa pranzo all’insegna dell’allegria e del gusto!

Il nostro consiglio è quello di optare per le verdure e gli ingredienti di stagione e lasciare libera la fantasia per creare ricette sempre nuove e originali. Quella che vogliamo proporvi qui è un’insalata in cui l’incontro tra finocchi, arance, tacchino e olive crea un piatto davvero unico e prelibato, leggero e allo stesso tempo completo. Perfetta per un pranzo all’aperto leggero o una schiscia diversa dal solito da portare in ufficio per la pausa pranzo, ecco la ricetta dell’ insalata di finocchi e arance con fiocchetti di tacchino, olive e salsa agli agrumi!

Procedimento

1

Tagliate finemente i finocchi con una mandolina e mettete le fettine in una terrina con acqua e ghiaccio.

2

Pelate l’arancia a vivo, eliminate le estremità con un coltello e con lo stesso eliminate anche la buccia. Private gli spicchi dei filamenti bianchi.

3

Denocciolate le olive e tagliatele a metà.

4

Preparate la salsa agli agrumi mettendo in una terrina il succo di limone, pompelmo e arancia. Aggiungete l’olio a filo e montate con le fruste fino ad ottenere un’emulsione.

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.